Come Raggiungere Villamiroglio

Villamiroglio è situato nel Basso Monferrato, in una zona collinare dove confinano le province di Alessandria, Asti e Torino, a soli 30 minuti da Casale Monferrato e 50 da Torino e Alessandria. Non è servito direttamente dal trasporto pubblico (la fermata dell'autobus più vicina è alla Piagera di Gabiano, a circa 2km da Vallegioliti e 4km dal capoluogo), pertanto l'unico modo per raggiungere Villamiroglio è tramite tramite il trasporto privato.

cliccate sull'immagine per ingrandire

Dalla autostrada A4 (Torino-Milano) percorso verde
Uscita Chivasso Est direzione Verolengo. Arrivati alla prima rotonda proseguire in direzione Casale Monferrato-Crescentino. Raggiunto Crescentino continuare sulla statale e svoltare a destra, uscita Brusasco - Verrua Savoia. Alla rotonda svoltare a destra e, attraversato il ponte sul Po, svoltare subito a sinistra per Gabiano/Villamiroglio. Proseguire sempre dritto fino alla frazione Piagera di Gabiano, svoltare nei pressi della piazza del mercato (capannone giallo/blu) in direzione Villamiroglio e proseguire per 2km per raggiungere Vallegioliti. Per Villamiroglio, proseguire e, raggiunta la chiesa di Vallegioliti, prima del viale alberato, svoltare a sinistra e salire per un paio di km.

Dalla A26 (Genova-Gravellona) percorso azzurro
Uscire a Casale Monferrato Nord. All'uscita del casello svoltare a destra verso Casale, alla prima rotonda seguire per Casale-Morano Po, alla successiva rotatoria tenere la destra per Morano Po. Proseguire fino a Morano Po (alla rotonda seguire la nuova tangenziale o attraversare il paese, è indifferente) poi al successivo cavalcavia svoltare a sinistra in direzione Asti-Moncalvo-Pontestura, quindi proseguire fino all’uscita Castagnone-Val Cerrina a destra. Da lì sempre dritto fino a Gaminella di Mombello, dove svoltare a destra in direzione Gabiano-Villamiroglio. Superare Gabiano passando accanto allo Storypark, mantenendo la sinistra, alla Piagera svoltare a sinistra nei pressi del mercato e seguire le stesse indicazioni fornite in precedenza.

Dalla autostrada A21 (Torino-Piacenza) percorso rosa
Imboccare la A26 in direzione Gravellona Toce e uscire a Casale Monferrato Nord, quindi le stesse indicazioni fornite in precedenza. In alternativa uscire a Casale Monferrato Sud, prendere la tangenziale in direzione San Bernardino, alla rotonda entrare in Casale passando nel sottopassaggio, alla rotonda successiva seguire le indicazioni per Torino - Val Cerrina e proseguire fino a Gaminella di Mombello, poi seguire le indicazioni precedenti.

Da Asti (Portacomaro) percorso viola
Da Portacomaro (uscita tangenziale di Asti) proseguire in direzione di Casale Monferrato. Giunti a Castell'Alfero svoltare a sinistra in direzione Cocconato-Murisengo, etcc..., passare la ferrovia e proseguire fino all'incrocio per Scandeluzza, sulla destra. Svoltare e proseguire per attraversare Scandeluzza, poi proseguire fino a Murisengo. All'incrocio principale di Murisengo, dopo la chiesa tempietto, svoltare a sinistra e seguire la discesa, al termine all'incrocio proseguire diritto per S. Antonio-Corteranze. Seguire la strada per circa 4 km per raggiungere Vallegioliti. Per Villamiroglio, proseguire e, raggiunta la chiesa di Vallegioliti, dopo il viale alberato, svoltare a destra e salire per un paio di km.

Usa GoogleMaps per raggiungere Villamiroglio